top of page

Il parto

  • Immagine del redattore: Valeria Congedo
    Valeria Congedo
  • 29 gen 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Il momento del parto è un evento sempre a se stante, varia il modo di viverlo e ne variano le eventualità di volta in volta, di genitore in genitore, figlio/a in figlia/o

C'è chi vorrebbe partorire con o senza epidurale, chi con parto naturale, chi con taglio cesareo, a casa o in ospedale o in clinica o in acqua, con il partner, da sole, con la mamma, ecc. ecc.

è una decisione personalissima, intima.

Alcuni genitori hanno voluto condividere sul web quest'esperienza ed hanno quindi pubblicato alcuni video.

Lo abbiamo trovato generoso da parte di questi genitori, perchè non c'è niente di più naturale e meraviglioso di una nascita, anche se alle volte siamo più abituati a veder nascere animali domestici pittosto che persone.

Ne abbiamo selezionati alcuni e ve li proponiamo di seguito.

Ovviamente se non gradite questo genere di documenti video, basterà non avviare la visualizzazione del video (pubblici e pubblicati su Youtube con i dovuti filtri)

Il primo video invece ha commosso il web e ci fa assistere ad un parto "condiviso" con il papà in ogni istante. Il parto è in questo caso è in acqua e in casa.

Questo secondo video riguarda il parto naturale e ha vinto il "Documentary Birth Award". E' stato girato in un ospedale in Gran Bretagna ed erano presenti al momento parto marito e figlia maggiore della donna.

Questa donna poi ha partorito la sua seconda figli in ospedale, con parto naturale e ad assisterla, oltre il personale medico, la mamma.

Questo video sul parto cesareo è intervallato da spiegazioni mediche e immagini computerizzate per meglio capire come avviene, anche se non è in italiano, è molto intuitivo e chiaro in tutte le sue parti.

Comments


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Social Icon

© 2023 by Mums Tums and babies. Proudly created with Wix.com

Seguici
  • Facebook Black Round
bottom of page