La canzone del mare
- Valeria Congedo
- 21 nov 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 30 ott 2020

Un acquerello da non perdere e da guardare insieme.
Una vera poesia che rimandando al magico, ci immerge in un mare fatto di emozioni e rapporti non sempre semplici da gestire.
C'è tutto in questo cartone animato, educazione alle emozioni, l'importanza del tempo di qualità passato insieme, i rapporti fra fratelli, il lutto, i figli, l'importanza della felicità, l'importanza della tristezza, l'equilibrio, la natura, la spontaneità, tutto.
Equilibrato e con un ritmo di narrazione all'altezza di grandi e bambini, ci racconta una storia fantastica, che rimanda al mito e al mondo magico e ci aiuta a viverlo con gli occhi di bimbo per leggerlo con quelli di adulto, senza mai essere pesante o noiso.
Uscito nel 2014 e distribuito nelle sale italiane solo nel Giugno del 2016, questo film d'animazione è stato diretto da Tom Moore.
La trama narra di un giovane ragazzo, Ben, e la sua sorellina Saoirse vivono in riva al mare in Irlanda con il padre vedovo. Ben presto le loro vite ordinarie prendono una svolta verso l'ignoto quando la famiglia inizia a chiedersi se gli antichi miti del loro paese potrebbero effettivamente rivelare alcune verità della vita.
Una vera chicca.
Dai un'occhiata al trailer!
Post recenti
Mostra tuttiDi recente è uscito nelle sale l'attesissimo "Il Piccolo Principe". Molti di voi avranno letto il libro altri no, ma in qualsisasi caso,...
Comments